Extraibili

Cassetti verticali Extraibili

Cassetti verticali Extraibili

I Cassetti Verticali insieme al “Silotelaro” sono uno dei più importanti punti di forza dell’azienda.

Nati nel 1960, hanno subito una continua evoluzione per garantire una funzionalità al passo con le esigenze della moderna farmacia. Telaro arreda il 90 % delle sue farmacie con i Cassetti Verticali molti dei quali sono ancora in funzione a distanza di quarant’anni dalla loro introduzione sul mercato.

Il Cassetto Verticale è il sistema più pratico per lo stoccaggio delle specialità medicinali, perché rappresenta la naturale evoluzione dello scaffale tradizionale che tanti anni fa faceva bella mostra alle pareti della farmacia.

Il Cassetto Verticale Telaro è strutturato come un cassetto orizzontale, posto verticalmente. Ha uno schienale trasparente che fa da fondo a un sistema di ripiani di cristallo, leggermente inclinati.

I ripiani sono spostabili ogni 16 mm. e, data la struttura del cassetto, possono essere spostati singolarmente, interessando solo metà dello scaffale. Una dotazione di separatori scorrevoli permette di creare gli alloggiamenti alle specialità, suddividendole in ordine alfabetico, con il criterio più consono alle proprie esigenze.

Aprendo un Cassetto Verticale Telaro si ha così la sensazione di avere una “pagina aperta sul farmaco”. L’apertura avviene sempre mantenendo una posizione eretta, con un minimo dispendio di energia. La scorrevolezza del cassetto è garantita da una guida in alluminio all’interno della quale corrono due carrelli su cuscinetti a rulli. Il prelievo delle specialità avviene senza l’ausilio di sgabelli o di pedane.

Oltre che in farmacia, i nostri Cassetti Verticali trovano applicazione in svariati altri campi. Sono presenti in molte aziende ospedaliere e case di cura, nelle farmacie interne di aziende di grandi dimensioni (EURATOM – Ispra).

Trovano anche applicazione in settori estranei alla farmacia, come contenitori dei più disparati prodotti:
archivio nastri originali: EMI
stoccaggio reagenti chimici: Zambon Italiana, Roche.
magazzino campionatura tinte: Cybron Chimica Italia
laboratori odontotecnici: Gipsoteca
videocassette, CD: videoteche, negozi di dischi.