Tra passato e presente

FARMACIA BORNAZZINI

Codigoro 

Ingresso Farmacia Bornazzini

La farmacia del Dr. Cesare Bornazzini a Codigoro, in provincia di Ferrara, ha deciso di affidare i lavori di ampliamento dei locali a TELARO. Questa Farmacia già cliente della Telaro dal 1994, è uno dei tanti esempi di continuità dei rapporti che la nostra azienda instaura con i suoi clienti.

L’ annessione dei locali, situati in una torre del centro storico di Codigoro, ha richiesto un intervento importante di opere murarie in grado si salvaguardare la struttura antica rendendola allo stesso tempo adatta all’uso commerciale.

Nel corso della ristrutturazione, la farmacia non ha fermato l’attività ma ha continuato a servire i Suoi clienti nei locali prontamente arredati in modo provvisorio da Telaro. Il progetto d’arredo ha voluto mantenere parte degli arredi storici presenti in farmacia da decenni, integrandoli con materiali e strutture moderne.

Il gioco sapiente sull’accostamento di materiali e forme antiche e contemporanee, sottolinea i valori legati alla tradizione e all’innovazione, tra passato e presente.

I Nostri artigiani ,oltre all’arredo dedicato all’esposizione e al magazzino, hanno realizzato il Banco Vendita in marmo e il Silotelaro, caratterizzati da una doppia curva e realizzati con pannelli flessibili.

Il Silotelaro è un prodotto brevettato da Telaro che sfrutta il sistema a caduta per l’alta rotazione.

In prossimità delle vetrine e finestre sono state create delle gondole su ruote, con esposizione verso l’interno e verso la vetrina. Sono stati scelti schienali in metacrilato satinato per filtrare e diffondere la luce naturale. Lungo le pareti la struttura è stata fissata a muro e sono stati utilizzati schienali dotati di doghe per aumentare la flessibilità dell’esposizione.

Nell’area espositiva è stato utilizzato EXPall, un sistema composta da una struttura in alluminio anodizzato, leggera ed essenziale, che si adatta ad ambienti di ogni stile.