Una fusione equilibrata

Farmacia Trivulzio

Milano

La Farmacia Trivulzio è il frutto della scelta strategica dei suoi titolari di trasferirsi dal centro storico della città in una zona più residenziale di Milano. I lavori di restyling sono stati attentamente seguiti dalla Telaro di Caronno Pertusella che, su richiesta del committente, ha riproposto gli arredi di pregio esistenti in una nuova elegante e originale versione.

Nella sede ricca di storia, come Piazza Fontana, la Farmacia Trivulzio è sempre stata caratterizzata dalla presenza di un importante arredo in stile di fine ottocento che i titolari non volevano assolutamente perdere. Così è stata colta l’occasione, anche attraverso la giusta collaborazione, per rendere questi arredi del passato come elementi distintivi della Nuova Farmacia. Il Restyling si sviluppa attraverso una Fusione equilibrata tra antico e moderno 

La preziosa collaborazione tra la Telaro, i titolari della Farmacia, i restauratori e l’Architetto ha contribuito nell’ottenere un’ equilibrata fusione tra antico e moderno. L’insieme non viene snaturato e il progetto non risulta mai invadente. I materiali moderni, gli arredi Telaro dalle linee semplici ed eleganti assieme ad una scelta colori ben ponderata, hanno permesso di rimettere al centro della Farmacia gli arredi antichi.