Comunicazione e marketing

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IMMAGINE COORDINATA E MARKETING NON CONVENZIONALE
Per promuovere l’immagine della vostra farmacia e renderla maggiormente visibile all’interno de contesto cittadino, utilizziamo sistemi di comunicazione tradizionale ed innovativa. Ci avvaliamo della collaborazione di specialisti del settore offrendo un servizio che spazia dalla creazione di siti web, dalla pubblicità online all’internet marketing, dalla creazione di profili e pagine Facebook e video virali.
Offriamo di volta in volta soluzioni specifiche per i nostri clienti, aiutandoli a sviluppare ed espandere il proprio business senza rischi.
Siamo in grado di offrire assistenza costante per accompagnare il cliente verso un’esperienza nuova che gli darà ampia visibilità, sia nel contesto locale che in rete.
Per farlo è indispensabile disporre di tutti gli strumenti in grado di aiutare a controllare i gusti e le esigenze, ciascuno con l’obiettivo di proporre servizi e soluzioni personalizzate.

Comunicazione

Comunicazione

COMUNICAZIONE PER LA VENDITA
Parlaci della tua Farmacia. La racconteremo ai tuoi clienti.
La capacità di comunicare in modo chiaro e convincente consente a chiunque di essere meglio compreso e di ricevere feedback qualificati. Molto spesso una comunicazione poco strutturata o superficiale, dove non si utilizzano ad esempio domande specifiche per comprendere bene l’esigenza del nostro interlocutore, determina una minore efficacia ed efficienza nelle attività svolte. Si pensi ad esempio quando si sta servendo un cliente dietro al banco e si vuole evitare il formarsi di code, oppure quando nella vendita di un prodotto o di un servizio non si riesce ad essere persuasivi, penalizzando così l’obiettivo di fatturato. Pertanto, qualificare la propria comunicazione significa anche creare un ideale equilibrio tra efficienza, organizzazione e comprensione del cliente. Quest’ultimo sarà di conseguenza fidelizzato dal Farmacista e soddisfatto del rapporto con lui creato.

COACHING
Il Coaching e’ l’azione di affiancamento e supporto che il Coach (l’allenatore) effettua sul suo cliente (Coachee) al fine di aiutarlo e stimolarlo a trovare strategie efficaci per raggiungere i suoi obiettivi. All’interno del programma Pharma Coaching, tale attività effettuata sul farmacista comporta importanti vantaggi poiché lo stesso ha così ben chiara la direzione da prendere, i motivi per cui e’ importante prenderla e soprattutto le azioni da compiere per arrivare
alla meta. Inoltre le due sessioni di coaching consentono una miglior applicazione delle competenze apprese durante il corso e la “correzione” di eventuali comportamenti al banco non funzionali ad un’efficace attività di relazione con i propri interlocutori.

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Marketing

VISUAL MERCHANDISING
Una particolare attenzione verso il comportamento d’acquisto del consumatore, consente di studiare e migliorare il sell out della farmacia, incrementando le vendite nei settori a più alta marginalità. Già utilizzato dalla grande distribuzione ormai da diversi anni, il visual merchandising sta acquistando una crescente importanza anche in ambienti, come la farmacia, in cui ad oggi non sembrava pertinente.
Questo programma aiuta il farmacista ad organizzare i vari settori merceologici, applicando aggregazioni più efficaci di prodotti e a stabilendo la collocazione sugli scaffali e il numero di facing da assegnare a ciascun prodotto. Inoltre, il visual merchandising distingue le diverse motivazioni che spingono il cliente all’acquisto, che può essere programmato o d’impulso.